Fifa 10 - Fifa 2010 - Recensione

« Older   Newer »
  Share  
Totti™
view post Posted on 10/11/2009, 15:16




<h1>Fifa 10 - Fifa 2010 - Recensione



Il lungo periodo meditativo all’interno dello spogliatoio, il rituale propiziatorio con cui ci si allaccia le scarpe e si aggiustano i parastinchi, lo sguardo penetrante dell’allenatore, il pubblico che inneggia al tuo nome all’annuncio dello speaker, l’esplosione di gioia della curva all’uscita dal tunnel della loro squadra del cuore: il calcio non è solamente uno sport, è un sussulto che scuote e anima la vita di milioni di persone, è una Fenice che s’alimenta delle fiamme della vittoria per rinascere in eterno dalle ceneri delle brucianti sconfitte maturate sul campo.

Il calcio è una religione con i suoi Ministri del culto, con le sue liturgie e con le sue feste comandate: l’inizio e la fine dei campionati e delle coppe (nazionali e non) è governato da un secolo a questa parte da appuntamenti ciclici come possono esserlo le finali o le amichevoli estive, manifestazioni di una volontà “superiore” (l’alta dirigenza della FIFA) che scandisce come un orologio invisibile le date d’apertura e chiusura delle competizioni.

Chiusosi il lungo periodo rigenerativo conosciuto come “pausa estiva”, il circo mediatico del calcio, e l’interpretazione videoludica che i ragazzi di Electronic Arts ne danno con il loro FIFA 10, è perciò pronto a regalare a tutti gli appassionati una nuova, ennesima ed attesissima stagione ricca di eventi che non chiedono altro se non di essere vissuti. Proviamo quindi a concentrare le nostre attenzioni sulle caratteristiche salienti che EA Canada ha voluto infondere nel capitolo di FIFA dedicato all’anno calcistico 2009-2010.

N.B.: la recensione è relativa alle sole versioni PlayStation 3 e Xbox 360: le altre sono affidate a diversi team di sviluppo e quindi molto diverse. La versione PC, ad esempio, è nettemente inferiore a quella presa in esame in questo articolo.
 
Top
0 replies since 10/11/2009, 15:16   685 views
  Share